Ozonoterapia Estetica: Viso e Corpo

L'ossigeno-ozono terapia in medicina estetica consiste principalmente in iniezioni mesoterapiche sottocutanee della miscela gassosa, formando piccoli ponfi, che poi vengono distribuiti uniformemente con un lieve massaggio, spesso effettuato con olio ozonizzato.

E’ particolarmente indicate per la cura di Cellulite diffusa o localizzata; pelle a buccia d’arancia; lassità della cute dell’addome, varici e capillari in evidenza; acne; rughe sottili del viso; borse suboculari.

Le sue proprietà sono vascolarizzanti, ossigenanti e rigeneranti. Favorisce solo la perdita di massa grassa e non magra; Non presenta effetti collaterali. E una terapia naturale.

Ha azione Lipolitica: l’ozono scinde gli acidi lunghi grassi e li rendere idrofili, così da poterli espellere attraverso le urine. Vascolarizzante: aumenta la deformabilità dei globuli rossi permettendogli di attraversare anche i capillari più piccoli. Drenante: riattiva il sistema linfatico eliminando il ristagno dei liquidi. Rigenerativa: aumentando l’ossigenazione dei tessuti, anche quelli più periferici, li induce a rassodarsi e a produrre sostanze antiossidanti.

Antiaging: L'azione ANTIAGING dell'Ossigeno Ozono

La frenesia della vita moderna, porta le persone a non prendersi cura di sé. L'alimentazione è squilibrata e frettolosa.
Si eccede nel consumo di eccitanti (fumo, alcolici, bevande eccitanti), di alimenti proinfiammatori (farine raffinate, zuccheri), di pasti già pronti con alte quantità di eccipienti e conservanti ma scarsa di nutrienti.
Non si pratica attività fisica oppure non la si rapporta alla propria struttura fisica ed al proprio metabolismo.
Il sonno non rispetta i giusti ritmi circadiani e non è ristoratore.
Questi fattori sono tutti modificabili con un po' di impegno.
Sempre maggiore è l'attenzione della medicina a tutti questi fattori perché predispongono a condizioni patologiche croniche come obesità ipertensione, diabete, disturbi dell apparato digerente e problemi intestinali.
L’Ossigeno Ozono terapia sostiene le fisiologiche funzioni organiche limitando lo stress ossidativo e l'aggressione dei radicali liberi, sostanze che se non controllate causano precoce invecchiamento dei tessuti e degli organi, a causa di eccessiva stimolazione ed ipossia.
TRATTAMENTI
-Terapia sistemica
-Insufflazioni intestinali
-Infiltrazioni articolari
-Trattamento mesoterapico dei trigger/tender point
COADIUVANTI :
presidi in tessuto FIR: guaine per il sostegno articolare, e per una migliore circolazione venosa e linfatica. NUTRACEUTICI: per rafforzare le difese immunitarie, per ridurre lo stato infiammatorio cronico, per sostenere l'equilibrio energetico. HATAYOGA: lo yoga rafforza la concentrazione, rafforza l'equilibrio del corpo e della mente, fornisce consapevolezza nell'atto più naturale e più frequente, ma anche il più trascurato che compiamo : la respirazione.

Auto Emo Infusione: La terapia con Ozono e con il proprio sangue

L’autoemotreasfusione, (Grande Auto Emo Infusione con Ossigeno-Ozono: GAEI – ex GAET) non consiste in altro che iniettare al paziente, per via endovenosa, il sangue toltogli precedentemente, dopo averlo ossigenato e Ozonizzato.
Il sangue venoso prelevato viene riossigenato , attraverso l’insufflazione in una sacca sterile ed a circuito chiuso, con una miscela di Ossigeno-Ozono. L’elasticità della parete del globulo rosso aumenta così come la sua capacità a legare l’ossigeno e distribuirlo ai tessuti.
Il globulo rosso, più elastico e più ricco di ossigeno, può arrivare anche nei capillari più piccoli e lontani, portando ossigeno in territori carenti o non più ossigenati correttamente.
Questo determina un potente stimolo alla nutrizione dei vasi e dei tessuti irrorati finalmente in maniera superiore e corretta (per esempio i nuovi piccoli vasi presenti nell’osso potranno portare nuovamente il Calcio e le sostanze necessarie- come nell’osso osteoporotico).
Portando una quantità di Ossigeno maggiore, ha una potente azione vasodilatatrice, ossia porta i vasi sanguigni ad ampliarsi, contribuendo così all’irrorazione dei tessuti (e questo è parte dell’effetto anti-cellulite, legato al fatto che il pannicolo adiposo sottocutaneo, non venendo più irrorato, crea l’effetto buccia d’arancia).
Inoltre l’Ossigeno, da anti-ossidante qual è, stimola la liberazione di alcune citochine e fattori di crescita, sostanze particolari presenti nel sangue (interleuchine, citochine, interferone, ecc.), che danno una spinta al sistema immunitario, con conseguente regolazione e massima utilizzazione.
E’ per questo, ed altri motivi ancora, come quelli legati alla produzione di radicali liberi, che l’Ozono ha anche una potente azione battericida e viricida.
E’ quindi una terapia rivitalizzante ed anti-invecchiamento, indicata nelle patologie croniche, nelle malattie autoimmuni, ma, soprattutto negli atleti e nelle situazioni di stanchezza cronica e fatica.
Infatti il suo potere vasodilatante, come detto sopra, permette una superiore nutrizione dei tessuti e una ossigenazione che realizza un potente effetto anti ossidante e anti-fatica ed anti dolore. Il suo effetto defaticante, decontratturante e antidolorifico viene sfruttato nelle malattie artrosiche e Reumatologiche, dando un sollievo quasi immediato ed abbastanza duraturo, ai pazienti dolenti.
E’ un effetto particolarmente gradito agli sportivi, aumentando performance di resistenza e diminuendo la fatica, incrementando la velocità di recupero funzionale e dopo gli infortuni (per l’effetto di maggior nutrimento ai tessuti)
E’ un trattamento indispensabile per riattivare il microcircolo e l’ossigenazione in tutte le parti del corpo,con benefici a livello cerebrale ,oculare, del tono fisico, dell’umore, della forza fisica.
In sintesi, l’ Ossigeno-Ozono porta vitalità a tutto l’organismo, con una azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi (e quindi l’invecchiamento) ed aumenta la resistenza allo sforzo.
Migliora la circolazione sistemica, rivitalizzando i tessuti superficiali, con effetto anti-cellulite (buccia d’arancia), tonificante, ed elimina i capillari superficiali venosi.
Migliora la circolazione cerebrale, potenziando il funzionamento neurone e l’attenzione, la memoria e la concentrazione (miglioramento delle performance psico-fisiche). Rivitalizza i Globuli Rossi aumento la perfusione ed il trasporto di Ossigeno ai tessuti.
L’Ozono è un potente antimicrobico, con effetto sterilizzante (Viricida, Battericida e Funghicida) utilizzato come coadiuvante nelle infezioni sistemiche o localizzate resistenti alle normali terapie

Ozonoterapia del Dolore Acuto e Cronico

Il dolore cronico è definito come il dolore che si protrae per 3-6 mesi, e che presenta recidive per anni. Interessa tutte le fasce d’età con una maggiore prevalenza nelle donne ed è stato riconosciuto come una delle cause principali di consultazione medica. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha identificato come uno dei maggiori problemi riguardanti la salute pubblica.

Il dolore cronico è stato riconosciuto come una vera e propria patologia per le conseguenze invalidanti che comporta, dal punto di vista fisico, psichico e socio-relazionale; esso infatti compromette leattività quotidiana ludiche e lavorative, genera depressione, senso di sfiducia e malessere.